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Google ADS: Come Acquisire Lead

Google ADS acquisire lead Webdojo Novara

Se possiedi un’attività presente online ti sarà sicuramente capitato di sentire parlare del servizio Google ADS, lo strumento grazie al quale Google permette a chiunque di creare campagne di advertising a pagamento per rendere la propria impresa più visibile sul motore di ricerca.

Si stima che Google elabori circa 5,6 miliardi di ricerche ogni giorno e si attesta al primo posto tra le scelte degli utenti per porre le loro “domande” quotidiane.

Non sempre è facile apparire tra i risultati organici in SERP, per questo una buona strategia di Campagne Google ADS può apportare benefici concreti anche alle piccole e medie imprese.

Google ADS il nuovo Google Adwords

Conosciuto fino al 2018 come Google Adwords, il nuovo Google ADS presenta diverse funzionalità in più che lo rendono maggiormente performante, ma anche più semplice da utilizzare per chi è alle prime armi.

Dopo un primo accesso, infatti, si potrà utilizzare lo strumento in modalità Smart, una versione semplificata progettata per rendere accessibile a chiunque l’esperienza pubblicitaria, attraverso la creazione di campagne intelligenti aventi una configurazione guidata.

In alternativa si può scegliere la modalità Esperto, che permette la realizzazione personalizzata di tutte le campagne e la possibilità di gestire in modo attento e professionale ogni aspetto della creazione e del monitoraggio, per ottenere maggiori risultati senza rischiare di perdere il proprio budget.

Campagne Google ADS: cosa sono e come impostarle

Come abbiamo anticipato, grazie ai nuovi strumenti Google advertising, capire come creare una campagna Google ADS per far apparire il proprio annuncio su Google non è complesso, ma non sarà efficace senza una valida strategia preliminare.

Ci sono dei passaggi essenziali da dover effettuare se si vogliono acquisire lead qualificati senza rischiare di “sprecare” il proprio budget.

Innanzitutto bisogna delineare il target di riferimento ed effettuare un’approfondita e accurata ricerca delle keywords, ossia le parole chiave utilizzate nella ricerca online dai potenziali acquirenti del prodotto o servizio offerto.

Per quanto impostare una campagna intelligente si possa dimostrare semplice ed intuitivo, senza le dovute analisi preliminari l’investimento potrebbe risultare inefficace.

Campagne Lead Generation per aumentare i tuoi clienti

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