Digital
Advertising

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Campagne ADS a Novara e a Milano?

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Il tuo Brand tra i primi risultati sui Motori di Ricerca

Cos’è il Digital Advertising?

Il Digital Advertising, che potremmo tradurre come pubblicità sui canali digitali, riguarda tutte le forme di comunicazione e promozione a pagamento svolte online, definite anche Internet Advertising, Web Advertising oppure Online Advertising.

In ogni strategia di marketing che si rispetti parte del budget è ormai destinato al Digital Advertising, poiché rispetto all’advertising tradizionale è in grado di arrivare ad un vasto pubblico targettizzato, a costi inferiori e portando maggiore visibilità.

Ecco come pensano i Motori di Ricerca

Gestione Campagne Google ADS e Facebook: i Canali più utilizzati

Il primo passo nella corretta delineazione di una Campagna ADS è la messa a punto di una strategia mirata a raggiungere uno specifico target, caratterizzato da tutti i potenziali clienti che possano essere effettivamente interessati al brand.

Per fare ciò è bene conoscere i diversi canali sui quali investire il proprio budget, per ottenere il maggior numero di conversioni.

Le diverse forme di Advertising
nel Digital Marketing

Display Advertising

Una delle forme più utilizzate, riguarda annunci display e banner presenti in altri siti web volti ad aumentare la brand awareness.

Search Advertising

Si tratta delle strategie pubblicitarie effettuate sui motori di ricerca, per mostrare il proprio brand a coloro che ricercano argomenti affini.

Social Media Advertising

Gli annunci pubblicitari in questo caso appaiono nel feed come post dei social network più utilizzati dal pubblico target selezionato.

Video Advertising

Per promuovere un brand o un’azienda vengono utilizzati annunci video che verrano riprodotti all’interno di app e lettori video.

Le paroline magiche per farti trovare dai potenziali clienti

Analisi Strategica e Vantaggi

L’advertising online è un fattore sempre più presente e indispensabile nelle strategie di marketing e comunicazione delle imprese, poiché si fonde perfettamente negli elementi che compongono il digital customer journey. La pubblicità online è caratterizzata principalmente da tre vantaggi:

È misurabile

Le campagne ads sono facilmente monitorabili durante la loro evoluzione e l’analisi dei risultati porta a poter effettuare un aggiustamento continuo della strategia.

È integrabile

il digital advertising viaggia di pari passo con tutte le strategie di digital marketing, permettendo di massimizzare i risultati e di creare una comunicazione a 360 gradi.

È adattabile

elemento principe delle campagne online è la possibilità di personalizzare il messaggio e la comunicazione, potendolo ottimizzare anche in corso di svolgimento.

I nostri SEO Copywriter a tua disposizione

Google ADS e Facebook ADS

Affidandoti al team di Webdojo i nostri esperti studieranno il tuo business, analizzandone il mercato, il target, le keywords più ricercate dai tuoi potenziali clienti e gli obiettivi previsti.

 

In seguito alla delineazione di una strategia completa, ti indicheranno il canale più adeguato a raccogliere conversioni e a raggiungere il traguardo prefissato. 

Dopo queste attente analisi preliminari si occuperanno di creare gli annunci Google ADS o i post Facebook e Instagram, che meglio si sposino con l’immagine coordinata e la filosofia del tuo marchio, allo scopo di incrementare la brand awareness.

Terranno costantemente monitorate le tue campagne, modificando e aggiustando le impostazioni per trovare il giusto modo di raggiungere il tuo target.

 

Al termine delle campagne ti forniranno una reportistica dettagliata, da poter analizzare e tenere come storico per le future Campagne Google ADS, sponsorizzate Facebook e sponsorizzate Instagram.

Non hai ancora un Sito Web?

Se deciderai di affidarti a noi

Gestione Campagne ADS

Come partner offriamo servizi personalizzabili per permetterti di trovare la soluzione più adatta al successo della tua impresa:

Analisi Strategica

Effettuiamo un’analisi attenta ed accurata del tuo target e del tuo settore di riferimento, per riuscire a stabilire e di conseguenza ad analizzare il search intent e lo scopo degli utenti.

Ricerca Keywords

In base agli obiettivi stabiliti da raggiungere e alle analisi del target effettuate, utilizzeremo i migliori tool per realizzare una lista di parole chiave che possano risultare efficaci.

Impostazione Campagne Google ADS

Dopo la delineazione della strategia, procederemo con la creazione degli annunci Google ADS, display o ricerca, con l’obiettivo di conversione prefissato e utilizzando le parole chiave.

Sponsorizzate Facebook e Instagram ADS

Creeremo i post da sponsorizzare e imposteremo campagne promozionali professionali tramite Meta Business Manager, impostando il budget che avremo concordato insieme.

Monitoraggio delle Campagne

Terremo costantemente monitorate le campagne, così da controllare l’utilizzo del budget e rendere sempre più mirato e in target il pubblico delle sponsorizzate, per massimizzare le conversioni.

Creazione di Report Statistici

Al termine delle campagne forniremo report statistici dettagliati da analizzare insieme per comprendere l’andamento del mercato e l’efficacia dell’investimento nel digital advertising.

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Prenota il tuo appuntamento gratuito con il nostro Customer Care, che ti farà conoscere i nostri servizi e ti guiderà nella delineazione della strategia più efficace e vincente per te e per la tua impresa.

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